Le cause di una serratura rotta

Le cause di una serratura rotta

Ad un certo punto della nostra vita, abbiamo fatto riparare una serratura rotta. Una serratura della porta è una solida attrezzatura, ma con l’usura quotidiana, la serratura può diventare difettosa. Pertanto, nella terribile probabilità di essere rinchiuso in casa, è importante ripararlo il prima possibile. Sarebbe molto meglio, tuttavia, valutare in anticipo le condizioni di deterioramento della serratura sulla porta difettosa. La riparazione a blocchi è un problema che non deve mai essere trascurato. Ecco alcuni potenziali problemi a cui dovresti prestare attenzione prima di ottenere una sostituzione del blocco.

1. Le condizioni meteorologiche come causa di blocco difettoso

serratura rottaLo stripping è uno dei motivi più comuni per un malfunzionamento della serratura della porta o di una serratura rotta. Può causare un disallineamento della serratura e impedirne il corretto funzionamento. La sverniciatura provoca l’erosione della vernice esterna. Il decadimento risultante provoca la distruzione della serratura della porta dall’interno. In tali casi, correggere il problema installando un nuovo stripping meteorologico. L’installazione di un nuovo stripping in vinile può sembrare una seccatura enorme, quindi puoi anche inserire lo stripping sul telaio della porta.

2. Il blocco non si sta muovendo

Se la chiave è inserita nella serratura e non sembra ruotare, la serratura potrebbe essere stata bloccata. Le cause più comuni di convulsioni includono l’accumulo di sporco e sporcizia. Un piccolo approccio fai-da-te per riparare la serratura sarebbe quello di inserire un batuffolo di cotone umido nel buco della serratura e ottenere lo sporco attratto dalla punta q. Dopo la pulizia, lubrificare la serratura con uno spray al silicone o uno a base di grafite. L’uso di oli per questo scopo non è raccomandato in quanto l’olio non si presenta sotto forma di spray direzionale. Gli oli possono anche entrare in altre parti dove non è necessario, il che potrebbe danneggiare ulteriormente le condizioni operative della serratura della porta.

3. Il fermo della serratura non fa clic sul corretto allineamento

Quando la serratura della serratura della porta non si blocca o scatta nel piano destro con la porta, significa che la serratura e la piastra del percussore non sono nell’ordine corretto. Il bullone potrebbe non essere posizionato nell’ordine corretto. A volte, a causa delle temperature variabili, la serratura potrebbe essere espansa o contratta. Per le migliori soluzioni di riparazione dei blocchi, prova una delle seguenti opzioni
Inserire una fessura nella piastra di riferimento in modo che sia più facile ricevere la leva. Diffondere l’apertura conservando i bordi interni dell’apertura.
Sostituire la piastra di riferimento svitandola. Quindi verificare se la serratura della porta funziona correttamente.

4. Il blocco della porta si è bloccato

In condizioni di sfaldamento, i blocchi esterni possono congelarsi, i blocchi interni possono sporcarsi e le parti interne possono essere difettose e usurarsi. In questi casi, è conveniente considerare di ottenere una sostituzione del blocco. Tuttavia, prima di ottenere una sostituzione del blocco, provare i rimedi rapidi di seguito per vedere se è possibile salvare il sistema di blocco.

Metti uno spray di grafite direzionale nel buco della serratura per vedere se la serratura cede. Dopo averlo spruzzato o schiacciato sulla superficie del foro della chiave, azionare il blocco alcune volte per vedere se ha iniziato a funzionare.
Ci sono anche molti antigelo sul mercato che contengono alcol e altre soluzioni per dissolvere depositi sporchi e gommosi.
Con un clima gelido, puoi anche provare a scongelare la serratura inserendo una chiave riscaldata nel buco della serratura. Riscaldare la chiave, che dovrebbe essere asciutta, e inserirla nel foro di riparazione della serratura.
L’ultima risorsa è vedere se hai a che fare con un lucchetto rotto. Rimuovere il blocco e osservarlo per eventuali pezzi rotti o inceppati. Se scopri che puoi configurarlo subito dopo, vai avanti e fallo.

5. Il bullone di bloccaggio non funziona

Quando si inserisce la chiave nel buco della serratura e gira ma il chiavistello sembra essere difettoso, quindi il meccanismo è difettoso. In tali casi, il blocco deve essere rimosso per eventuali parti mancanti o usurate. Se non riesci a capire facilmente il problema, puoi prendere in considerazione la sostituzione di un lucchetto.

Una serratura può essere difettosa per una serie di motivi. Al fine di evitare qualsiasi brutta situazione, è indispensabile risolvere la situazione il più velocemente possibile. Ci sono molti eventi spiacevoli che possono verificarsi a causa di un sistema di blocco difettoso.

Perché trascurare la riparazione della serratura è un’idea terribile!

Quando la serratura della tua porta non funziona più al massimo delle sue potenzialità, allora una buona previsione per sostituirla. È molto facile capire se il tuo lucchetto non funziona dal momento che lo usi tutti i giorni. Indipendentemente dal motivo del blocco non funzionante, è fondamentale risolvere il problema. Se devi ripararlo, assicurati di chiamare un fabbro per i loro servizi.

Avere un sistema di blocco rotto può compromettere seriamente la tua sicurezza. Un lucchetto rotto può renderti vulnerabile alle minacce. Le serrature e la sicurezza delle porte sono sinonimo di reciprocità e dovresti tenere presente che un sistema di chiusura difettoso può metterti in una posizione molto pericolosa.

Ora che stiamo parlando del problema della sicurezza, una conseguenza più mortale di questa negligenza potrebbe essere un tentativo di furto con scasso. Evitare il problema di una serratura rotta può mettere in pericolo te, la tua famiglia e le tue cose. Il problema avrebbe potuto essere inizialmente evitato installando un sistema di riparazione dei blocchi.

Collaboriamo con : Pronto Intervento Elettricista Trieste, Pronto Intervento Idraulico Trieste , Ponto Intervento Fabbro 24.

Chiama 0409776619

Write a comment