skip to Main Content

Come estrarre la chiave spezzata nella serratura

3 consigli per rimuovere una chiave spezzata nella serratura

chiave spezzata nella serraturaSe possiedi una casa, ci sono buone probabilità che tu abbia sperimentato di avere una chiave spezzata nella serratura. È uno scenario abbastanza standard: fai scorrere la chiave nel bicchiere e la giri come fai sempre. Solo che questa volta la chiave di metallo del piatto morbido che era probabilmente un duplicato economico e invece di colpire nel modo giusto, catturare e sbloccare, scatta semplicemente liscia come il burro. Di solito succede anche nel momento meno opportuno, come sulla strada del lavoro o sulla strada per alcune funzioni importanti.

Come fabbri fidati, ci rendiamo conto dell’importanza di controllare le tue finanze e trattenere inutili chiamate di servizio. A volte una chiave rotta all’interno di una serratura può essere una soluzione molto semplice e semplicemente non vale la pena chiamare uno specialista. E ti daremo alcuni dei suggerimenti essenziali per provare a liberare la chiave rotta dalla serratura. Ma ci rendiamo anche conto che a volte il pezzo di chiave rotto può essere troppo profondo o difficile da rimuovere, oppure hai bisogno di una chiave di ricambio fatta in modo da poter tornare a casa, a casa o in azienda. È qui che entriamo per offrire servizi di fabbro convenienti, onesti e professionali.

3 suggerimenti per risolvere il problema della chiave spezzata nella serratura

Ci sono anche diverse variabili da considerare, quando si cerca di rimuovere una chiave rotta da un lucchetto. Ad esempio, quanto è profonda la chiave rotta inserita? Ovviamente, potresti anche richiedere alcuni strumenti e, se non sei a casa, potresti dover acquistare o prendere in prestito alcuni. Ma andiamo avanti con i nostri suggerimenti per la rimozione delle chiavi!

1. Tirare la chiave con una pinza o una pinzetta

A seconda di dove si stacca la chiave, potresti essere in grado di afferrare l’estremità, se sporge dalla serratura, con un paio di pinze. Tuttavia, se la chiave viene staccata proprio nel buco della serratura. L’uso delle pinzette è un metodo complicato, poiché la maggior parte delle pinzette non ha le dimensioni appropriate per la rimozione di una chiave. È importante trovare un paio di pinzette che si aprono abbastanza da adattarsi alla chiave. Questo è importante perché molte volte è fin troppo facile spingere la chiave ancora di più nel foro della chiave, se si preme accidentalmente la chiave con una pinzetta. Le pinze ad ago sono anche popolari per la rimozione delle chiavi.

2. Lama per seghetto alternativo

I fabbri professionisti usano spesso uno strumento di estrazione chiavi rotto, che può essere acquistato, ma in qualche modo sconfigge lo scopo di mantenere una chiave rotta rimuovendo conveniente e non troppo tempo. Invece, quello che puoi fare è modellare i tuoi strumenti di estrazione delle chiavi homespun usando le lame del puzzle. Prendendo un paio sottile di lame per seghetti alternativi, inseriscili nella sede della chiavetta sui lati opposti della chiave rotta rivolta verso il basso, in modo che possano agganciare i denti della chiave. Utilizzare le lame per agganciare la chiave ruotando delicatamente e afferrando la parte rotta della chiave e tirandola verso l’esterno. Tuttavia, questo metodo potrebbe richiedere anche un viaggio nel negozio di ferramenta, quindi potrebbe anche richiedere molto tempo, se non si hanno le lame del puzzle giuste a casa.

Ripeti il ​​processo, se non riesci a farlo al primo giro.

3. Utilizza un collante

L’unica volta che si consiglia questo metodo è quando tutto il resto fallisce. È anche disapprovato dai fabbri, perché potrebbe finire per fare più danni alla serratura. È inoltre consigliato solo se è presente una parte della chiave esposta. In genere, useresti qualcosa di piccolo, come un fiammifero di legno e fissi l’estremità di legno del fiammifero con la colla super alla chiave. Una volta che si è formato un legame solido, provare a estrarre l’estremità rotta rimanente dalla scanalatura.

Perché le chiavi si rompono nelle serrature?

Una chiave spezzata all’interno di una serratura non è un buon problema e dovrebbe essere affrontata piuttosto rapidamente. Soprattutto se la chiave si è spezzata in una porta di casa, porta di lavoro o porta del veicolo. Ecco alcune delle principali cause di chiavi rotte:

  • Troppo spesso, una chiave rotta deriva dal fatto che qualcuno ha troppa fretta e usa una forza eccessiva.
  • La causa più comune delle chiavi rotte all’interno delle serrature è dovuta alla normale usura della chiave stessa. Nel corso del tempo, i denti della chiave si logorano, rendendo difficile la presa dei denti all’interno della serratura.
  • Infine, potrebbe essere la serratura e il bicchiere stesso che si consumano nel tempo.
Contatta un fabbro esperto per richiedere un Pronto Intervento Fabbro Trieste

Ci sono molte cose che puoi fare quando la tua chiave scatta in un lucchetto, comprese quelle che abbiamo descritto sopra. Tuttavia, il modo più sicuro per rimuovere le chiavi rotte dalla serratura è assumere un fabbro professionista per farlo per te. In questo modo sarai sicuro che la chiave verrà estratta in modo sicuro senza causare ulteriori danni alla tua serratura o persino a una porta. Se semplicemente non hai gli strumenti o l’inclinazione per provare a rimuovere una chiave spezzata da una serratura, allora hai bisogno dei servizi di un fabbro di Trieste onesto, affidabile e conveniente. Se hai bisogno di un fabbro esperto a Trieste , chiama Pronto Intervento Fabbro Trieste.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Trieste, Pronto Intervento Idraulico Trieste, Pronto Intervento Fabbro H24.

Chiama 0409776619