ClickCease Serrande o Persiane? - Qual è la cosa migliore per te?
skip to Main Content

Serrande o Persiane?

Serrande o Persiane? Qual è la cosa migliore per te?

Serrande o persiane? Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi. Cercheremo di riassumere rapidamente le caratteristiche di ognuna su quale potrebbe essere l’ideale per la tua casa.

  1. Prezzo 

    Non so neanche più quanto spesso ormai mi sento dire che “il prezzo è l’unica cosa che conta” quando una persona deve comprare qualcosa. Le serrande sono meno costosi, ma puoi trovare anche delle persiane economiche e a prezzi ragionevoli.

  2. Considerazioni sullo spazio

    In assoluto le serrande sono la soluzione che occupa meno spazio, ma sono poco adatte in caso di ampie vetrate, per le quali le persiane risultano essere la scelta più conveniente.

  3. Regolazione della luce

    Con le serrande è possibile regolare la quantità di luce che entra in casa da piena a buio, cosa che con le persiane non puoi farlo.

  4. Garanzia

    Di solito, le serrande hanno una durata della garanzia inferiore ai 5 anni. Le persiane, tuttavia, in genere hanno una garanzia più lunga, fino a 10 anni.

  5. Il fattore estetico

    Tendenzialmente le persiane risultano più piacevoli alla vista. Sarà per la loro semplicità ed eleganza, sarà che la maggior parte delle volte sono in legno. Ma dall’altra parte le serrande risultano molto più comodi e facili da usare rispetto alle persiane anche solo per chiuderle non sei costretto ad aprire la finestra, cosa che può risultare particolarmente fastidiosa nelle fredde giornate invernali.

 Ma quali sono i principali fattori da considerare prima di decidere se scegliere le persiane o le serrande.

I fattori da prendere in considerazione sono diversi;

  1. Il gusto personale

    Cosa che ha a che fare con la scelta del materiale; per alcuni il legno è l’unica scelta possibile, altri sono interessati anche su soluzioni diverse come l’alluminio o il PVC.

  2. L’ambiente in cui abiti

    Per esempio se abiti  in una zona in campagna o in montagna, probabilmente sceglieresti le persiane in legno, le quali garantiscono un buon isolamento termico. Invece se abiti in una città metropolitana può essere meglio scegliere l’alluminio o il PVC per la sicurezza della tua abitazione.

  3.  Il budget a disposizione

    La scelta di materiali, dimensioni e personalizzazioni possono incidere sul costo finale ed è quindi necessario richiedere anche l’aiuto di un vero professionista.

Scegliere un buon prodotto, oggi, vuol dire garantirsi tranquillità e risparmio nel futuro. È vero che la spesa può essere elevata perché un prodotto di qualità è anche costoso, ma lo stesso garantisce nel tempo resistenza e durata nonché affidabilità e sicurezza. Se necessiti di un intervento di  sostituzione o installazione di nuovi persiane o serrande, bisogna considerare rivolgersi ai veri esperti del settore come quelli di Pronto Intervento Fabbro Trieste. I nostri fabbri qualificati eseguono interventi tempestivi sulle persiane e serrande effettuati secondo la normativa vigente. Quindi che aspetti? Chiamaci subito e richiedi l’opinione di un vero professionista!

CHIAMA 0409778327

blank