Fabbro Trieste 24 Ore su 24 La sicurezza è una delle cose importanti a cui…
Come mantenere la tua tapparella
Come mantenere la tua tapparella
Come Mantenere e Riparare la Tapparella? Le tapparelle industriali sono uno strumento perfetto per salvaguardare i tuoi locali, fornendo una porta robusta e sicura che è quasi completamente impermeabile agli aspiranti intrusi. Per garantire che le tue tapparelle continuino a proteggere la tua attività il più a lungo possibile, dovrai tenerti aggiornato sui requisiti di manutenzione di base.
Eseguire controlli regolari
La chiave per garantire la longevità della tua tapparella è eseguire controlli regolari, alla ricerca di eventuali danni o punti deboli che potrebbero mettere a repentaglio la tua sicurezza o di chiunque altro, o mettere a rischio i tuoi locali di sfondamento e ingresso. Cercare eventuali segni di tentato ingresso forzato, usura generale o guasti al meccanismo di sicurezza. Se non sei sicuro di quello che stai cercando o sei preoccupato di aver notato danni alla tua porta, contatta un professionista per controllarlo per te.
Pulito
Un accumulo di sporcizia o detriti può ostacolare le prestazioni della tapparella, causandone il rallentamento, i movimenti a scatti o persino la chiusura corretta della porta. Per evitare che ciò accada, pulisci l’otturatore ogni tre mesi circa. Utilizzare una spazzola a setole rigide per pulire i fori e le tracce di ventilazione, quindi irrigare l’otturatore vero e proprio. Utilizzare una spugna e una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro per rimuovere completamente lo sporco e quindi utilizzare un panno assorbente per asciugare tutto.
Non tentare di utilizzare detergenti abrasivi o lana d’acciaio, spazzole o raschietti sulle persiane poiché possono danneggiare la superficie.
Ingrassare i meccanismi
Utilizzare una lubrificazione sui rulli, sui binari di guida e sui cuscinetti per consentire ai meccanismi di rotolamento di funzionare senza problemi e impedire che si arrugginiscano. Ciò consentirà alla porta di funzionare facilmente e ridurrà la necessità di parti di ricambio.
Agite con cautela
Quando si utilizza una tapparella azionata manualmente, azionare la porta con cautela. Non lasciare che la porta sbatta contro il suolo poiché ciò potrebbe causare l’allentamento delle viti o lo scatto dei meccanismi. Se si dispone di una porta avvolgibile elettrica, evitare di maneggiare il telecomando in modo approssimativo come se si causassero danni ai pulsanti, si potrebbe compromettere la sicurezza della porta e sarà necessario acquistare un telecomando sostitutivo.
Dovresti anche assicurarti che chiunque si trovi nelle vicinanze della persiana si muova con cautela intorno ad essa, assicurandosi che non cada, sbatta o getti qualcosa contro la persiana e causi gravi danni.
Riparare eventuali guasti
Se la tua porta deve essere danneggiata, assicurati di ripararla il prima possibile. Un guasto apparentemente piccolo può peggiorare nel tempo, mettendo a rischio la sicurezza dei tuoi locali e creando la possibilità che il meccanismo di sicurezza della porta si guasti e ferisca gravemente chiunque si trovi sotto il percorso della porta.
Le tapparelle sicure e protette comprendono l’importanza di una riparazione rapida, motivo per cui offriamo un servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24 in modo che tu non debba lasciare i tuoi locali insicuri. Inoltre, tutte le nostre riparazioni e servizi sono coperti da una garanzia di 12 mesi, così puoi stare tranquillo sapendo che la tua persiana è completamente protetta.
Le serrande avvolgibili sicure e sicure sono specialisti in serrande avvolgibili domestiche, serrande avvolgibili commerciali e serrande di sicurezza, con oltre 30 anni di esperienza nel settore.