Se ti sei chiuso fuori casa porta blindata, chiama il tuo partner, il tuo coinquilino o chiunque tu conosca per vedere se può tornare a casa e farti entrare. Potrebbe essere scomodo per loro, ma trascorrerai meno tempo bloccato fuori casa.
Se sei in affitto, prova a contattare il tuo padrone di casa. Di solito avrà una copia delle chiavi di casa e potrebbe essere abbastanza vicino da poter aprire la porta.
Se vivi in un complesso residenziale, passa dall’ufficio del gestore e chiedi l’accesso al tuo appartamento. Tieni a portata di mano un documento d’identità e la prova che effettivamente vivi nel complesso. Ma attenzione: molti complessi residenziali addebitano costi di apertura se il personale deve aiutarti a rientrare.
Cosa fare se sei chiuso fuori casa?
Ti sei chiuso fuori casa porta blindata. E adesso? Un blocco può rappresentare un problema serio, soprattutto se in casa ci sono animali domestici e bambini che hanno bisogno del tuo aiuto o se la cena è nel forno. Fortunatamente, abbiamo alcune soluzioni per farti rientrare.
Opzione 1: Chiuso fuori casa porta blindata? Chiedi aiuto subito
Opzione 2: chiamare un fabbro
I fabbri non sono la soluzione più economica, ma chiamare un fabbro professionista è un modo sicuro per rientrare in casa.
I servizi di apertura porte possono costare a seconda della situazione, ma un fabbro residenziale è la soluzione migliore in caso di emergenza o maltempo. Che siate rimasti chiusi fuori casa perché avete perso le chiavi o perché la chiave che avete non gira, i fabbri sono spesso disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarvi con serrature di case o veicoli bloccati.
Opzione 3: Cerca finestre o porte sbloccate
Finestre e porte non chiuse a chiave sono un invito per gli intrusi , ma possono anche tirarti fuori da una situazione difficile quando sei chiuso fuori. Se sei bloccato, non fa male controllare tutti gli ingressi di casa.Quando entri da una finestra, rimuovi la zanzariera, solleva la finestra e scivola attraverso. Fai attenzione, perché potresti perdere l’equilibrio in fase di atterraggio, e fai attenzione agli oggetti sottostanti come mobili, tavolini e TV.
Opzione 4: strumenti improvvisati
Nei film, scassinare le serrature sembra facile, ma nella vita reale è molto più complicato. Forcine e graffette possono essere usate come strumenti da fabbro fai da te.
Funzionerà meglio se hai due forcine o due graffette, ma se ne hai solo una, puoi spezzarla a metà per creare due strumenti.
- Piega uno dei pezzi di metallo a forma di “L”. Questo strumento diventerà il tirante per tenere ferma la serratura.
- Raddrizza l’altro pezzo e piega una piccola “W” nel filo all’estremità. Questo pezzo ti aiuterà a sbloccare i perni all’interno della serratura.
- Mantenere fermo il pezzo a L, mantenendo la tensione nella serratura.
- Utilizzare il pezzo a forma di W per sentire la presenza di perni all’interno della serratura.
- Per sbloccare la porta, spingere i perni verso l’alto con il pezzo a forma di W.
Per un bullone a molla standard, ti servirà una carta di plastica rigida.
- Scegli una carta che non ti dispiace distruggere. È meglio rovinare una carta regalo usata che una carta di debito o di credito.
- Inserire la tessera tra il telaio e la porta, proprio all’altezza del chiavistello.
- Tieni la carta perpendicolare alla porta, quindi spingila e muovila.
- Mentre spingi , piega la carta lontano dalla maniglia della porta nel tentativo di far scorrere il chiavistello indietro e lontano dallo stipite. Spingi il tuo peso contro la porta mentre pieghi la carta.
- Infila la tessera tra la serratura e lo stipite della porta. Con la tessera tra la serratura e lo stipite, puoi rientrare in casa.
Opzione 5: Togliere la maniglia della porta
Se il catenaccio della porta non è chiuso a chiave, dovresti riuscire ad entrare rimuovendo la maniglia.
La maggior parte delle maniglie delle porte ha collegamenti o viti di montaggio nascosti, ma se si guarda attentamente si nota un foro o una fessura delle dimensioni di uno spillo sotto o di lato alla maniglia.
- Prendi un sottile pezzo di metallo (come una forcina raddrizzata o una graffetta), inserisci il nuovo strumento nel foro e fai pressione.
- Dovresti sentire resistenza. Continua a spingere l’utensile metallico il più possibile nella presa con una mano, mentre tiri e giri la maniglia con l’altra.
- Continua ad applicare pressione e contemporaneamente a tirare e ruotare finché non avrai rimosso la maniglia della porta.
- Ora non vi resta che sollevare la piastra decorativa per scoprire la serratura. Usate un cacciavite (o una forcina) per tirare indietro il meccanismo di chiusura: la porta dovrebbe sbloccarsi.
Trucchi per prevenire un blocco
Una volta superata l’esperienza frustrante e al sicuro all’interno, prendi le misure necessarie per prepararti alla prossima volta in cui ti troverai inevitabilmente dalla parte sbagliata di una porta chiusa a chiave.Offriamo i migliori servizi senza stress. Se vivi nella zona di Trieste, chiamaci subito al 0409778327. per la manutenzione e riparazione dei tuoi impianti elettrici. I nostri elettricisti specializzati sono al servizio delle famiglie di Trieste da oltre cinquant’anni. Conosciamo le esigenze degli impianti elettrici e, proprio come interveniamo in situazioni di emergenza come chiuso fuori casa porta blindata, crediamo nell’importanza di prenderci cura dei nostri clienti come se fossero vicini di casa. Pianifica oggi stesso l’intervento di manutenzione o riparazione del tuo impianto elettrico.
I tecnici con cui collaboriamo:
Pronto Intervento Elettricista Trieste Pronto Intervento Idraulico Trieste